Super Brain Yoga
Super Brain Yoga è un antico esercizio yogico che è stato progettato per attivare, energizzare e rafforzare le cellule del cervello.
È una tecnica semplice ma potente, è in grado di alimentare, sostenere e aumentare di varie volte la capacità di conservare e trattare le informazioni da parte del cervello.
Studi scientifici hanno dimostrato che praticare questo esercizio aiuta le persone affette da disturbi quali: ADD/ADHD e autismo ed è inoltre efficace a contrastare l’iper attività nei bambini.
Questa pratica Yoga è suggerita per migliorare la nostra Salute Cognitiva e aumentare la nostra capacità di Apprendimento.
Originariamente questa tecnica fu sviluppata dai grandi Rishi dell’India per aumentare l’intelligenza utilizzando il principio dei punti di agopuntura dell’orecchio.
Tuttavia il guaritore Gran Master Choa Kok Sui, fondatore dell'Institute for Inner Studies con sede nelle Filippine, ha condotto ricerche approfondite e sviluppato la versione moderna della pratica. Il cervello è una “batteria viva” e per mantenere e massimizzare le sue capacità di apprendimento e la sua intelligenza è richiesta costante ricarica.
Pertanto, attraverso la pratica regolare di Super Brain Yoga, la capacità di ricordare, pensare, imparare, eseguire, esprimere e sentire può essere sviluppata oltre la comprensione.
Questa pratica yoga è suggerita per migliorare la nostra salute cognitiva e aumentare la nostra capacità di apprendimento.
Come lo yoga tradizionale, presenta una serie di vantaggi:
- Una mente più energica e attiva
- Accrescimento della pace interiore
- Sollievo dall'ansia e da altri problemi di salute mentale
- Un desiderio sessuale più stabile
- Chakra più energizzati
- Maggiore equilibrio psicologico
- Corretto funzionamento del cervello
Di conseguenza, si ritiene che SuperBrain Yoga influenzi anche il cervello nel:
- Rafforzare il sistema immunitario e promuovere una rapida guarigione (dovuto all'aumento dell'attività delle onde alfa)
- Riprogrammare il nostro stato di coscienza interiore
- Migliorare l'intelligenza, la creatività e le prestazioni complessive
- Sincronizzazione degli emisferi destro e sinistro del cervello
Che cosa è la Tecnica del Super Brain Yoga e per Cosa Viene Usato
SUPER BRAIN YOGA PER I BAMBINI
Bambini e Ragazzi riescono a restare più Concentrati, più Partecipi, più Equilibrati e più Positivi.
È stato sperimentato e viene utilizzato con grande successo coi bambini iperattivi, con deficit d’attenzione, disturbi d’apprendimento. Le testimonianze dei risultati ottenuti sono sorprendenti; bambini e ragazzi che riescono a restare più concentrati e ad ottenere voti molto più alti, sono più partecipi, più equilibrati e più positivi nei confronti dei compiti loro assegnati.
Praticare il Super Brain Yoga permette di attivare i due emisferi cerebrali e portare l’energia del centro energetico del Chakra di Base (che normalmente nei bambini è molto carico) fino ai Chakra della Fronte e della Corona i quali aiutano ad imparare e a sviluppare “l’intuizione” che è la caratteristica che permette di comprendere cose che vanno oltre “il pensiero”.
Tra i benefici principali che si ottengono:
- Incremento delle capacità di coordinamento
- Miglioramento delle attitudini comportamentali
- Calma l’iperattività, ADD/ADHD
- Aumento della fiducia in sé stessi e aiuto nel relazionarsi
- Miglioramento delle capacità di studio ed accelerazione dell’apprendimento
Il Super Brain Yoga è stato sperimentato in particolar modo su bambini e adolescenti in difficoltà, ma è ottimo per tutti coloro che desiderano avere la mente più attiva e brillante, in quanto:
- Aiuta le persone affette da disturbi quali: ADD/ADHD e autismo
- Può essere di concreto ausilio agli insegnanti ed agli studenti nella preparazione ai test, agli esami ed al quotidiano studio
- Praticato costantemente nel tempo può arrivare ad aumentare il quoziente intellettivo (Q.I.)
Hypatia Counselling ha creato la possibilità di acquistare il corso di Super Brain Yoga guidato on demand nella apposita sezione i Nostri Corsi/ Shop Corsi
SUPER BRAIN YOGA SUL LAVORO